Airpods: 5 cose che non sapevi!

AirPods: tutto da scoprire!

Cinque cose che non sapevi si potesse fare con Airpods. Ascoltare in due la musica, cancellare il rumore e tanto ancora. Vieni a provarle da iKorner!

Airpods: 5 cose che non sapevi!

Ecco alcune tips segrete per utilizzare al meglio le tue Airpods, vediamole insieme!

1. Cancellazione del rumore

Grazie ad Airpods Pro, potrai utilizzare le tue cuffie per ascoltare la musica in modalità indisturbata, con la cancellazione del rumore. C'è una riduzione attiva del rumore, ovvero ci sono dei sensori che ascoltano ciò che viene dall'esterno, mandano un segnale uguale e contrario e mandano un segnale uguale e contrario.

In questo modo sul treno, accanto ad amici che chiacchierano, sull'aereo o in qualsiasi posto dove non ci sia silenzio, potrai ascoltare indisturbato la tua musica preferita.

Come si attiva la riduzione del rumore? È molto semplice: sul gambo dell'airpod c'è un tastino che dovrai tenere premuto. Se lo tieni premuto una seconda volta ti si accenderà la funzione Trasparenza, che amplifica tramite microfono tutto ciò che ti succede intorno e vicino a te. Puoi impostare queste funzioni anche dal telefono:

Clicca su "Impostazioni"

Apri il Bluetooth e scegli le tue Airpods

Imposta la funzione che preferisci.

Un'ultima opzione per attivarle è la seguente:

Fai swipe dall'alto a destra per aprire il centro di controllo, tieni premuto sul livello del volume e regola le funzioni.

AirPods Cancellazione del rumore
AirPods ascolto condiviso

2. Ascoltare in due la musica

Questa funzione è disponibile con qualsiasi tipo di Airpods. Per ascoltare la musica contemporaneamente con due Airpods, basterà indossare le cuffie e far indossare le sue al tuo amico o alla tua amica. Come si fa? Fai swipe per aprire il centro di controllo e sull'icona AirPlay . Da qui, entrambe le Airpods saranno disponibili per l'ascolto e potrai selezionare le tue e quelle del tuo amico o della tua amica per ascoltare le stesse cose, in contemporanea.

Potrai infine modificare il volume singolarmente o per entrambi.

Comodo no?

3. Ascolto segreto Airpods

Funzione molto interessante! A cosa serve? Potrai lasciare il cellulare in una stanza, magari vicino al televisore e ascoltare con le Airpods a distanza. Potrebbe essere buono anche per i bambini piccoli, vicino ad una culla, mentre potrai ascoltare in maniera amplificata cosa succede nella stanza.

Come si attiva la funzione Ascolto Segreto?

Clicca su Impostazioni.

Entra in Centro di Controllo e tocca "Personalizza controlli".

Clicca su Udito.

A questo punto apri il Centro di Controllo facendo swipe dalla parte alta a destra del telefono.

Clicca sull'icona dell'orecchio e riclicca per accenderla.

AirPods acolto a distanza
Utilizzare Siri con AirPods

4. Fai leggere i messaggi a Siri

Ti è mai capitato indossando le cuffie di ricevere dei messaggi? Ecco, con questa funzione te li leggerà automaticamente Siri, in modo che non ti distrarrai mentre guidi, mentre lavori o mentre sei impegnato.

Come si fa a far leggere i messaggi a Siri?

Apri Impostazioni.

Clicca su Notifiche.

Vai su Fai leggere i messaggi a Siri e attivalo.

 

5. Come ritrovare le Airpods perse

Nel caso in cui avessi perso le Airpods ecco come devi fare! Vai sull'app Trova, che ti indicherà tutte le ultime posizioni delle tue Airpods. Grazie a questa speciale funzione potrai far suonare le tue cuffie e ritrovarle facilmente. Attenzione però: il suono emesso è un suono piuttosto basso quindi dovrai starci molto attento. 
In più, tramite mail, ti arriverà una notifica del posto esatto in cui le tue Airpods hanno emesso il suono, per cui sarà più facile ritrovarle!

Hai Bisogno di Assistenza Apple?

Se hai bisogno di assistenza per il tuo dispositivo Apple, potrai facilmente richiederla a iKorner, Centro di Assistenza Autorizzato Apple con tecnici certificati e formati da Apple! Come fare?
Basterà riempire il form che trovi su www.ikorner.it e compilarlo con tutte le informazioni necessarie.

I nostri tecnici di Pistoia e Montevarchi ti offrirano la migliore assistenza di cui hai bisogno.

Seguici sui nostri canali social Instagram e Facebook per tutte le novità relative al mondo Apple!

Lascia un commento