Ehi Siri non funziona: che fare?

Ehi Siri

Se Ehi Siri non ti ascolta e non risponde, puoi provare a seguire questi piccoli passaggi per farlo funzionare correttamente, oppure, porta iPhone da iKorner!

Ehi Siri non funziona: che fare?

Quando Ehi Siri non funziona ci sono alcuni aspetti che potresti non aver settato accuratamente, ecco come fare alcune prove per far funzionare al meglio Siri!

Siri è l'assistente virtuale di Apple sempre attivo. Il problema è che se non risponde quando dici "Ehi Siri" 

potresti aver impostato male qualcosa.

1. Prova a scollegare le cuffie

Ascoltando la musica potresti aver utilizzato le Airpods o altre cuffie, per cui Siri dovrebbe funzionare tramite gli auricolari. Siri potrebbe non funzionare anche perché magari le tue cuffie sono rimaste collegate al bluetooth del tuo telefono, in modo inaspettato. Apri quindi il centro di controllo facendo swipe dall'angolo in alto a destra dello schermo e controlla se le tue cuffie sono ancora collegate o no. In caso di connessione ancora attiva col dispositivo, scollegalo dalle impostazioni bluetooth.

Siri auricolari
Siri correttamente attivato

2. Controlla che "Ehi Siri" sia correttamente attivato

Per sbaglio potresti averlo spento e hai dimenticato di riaccenderlo. Entra in Impostazioni e clicca su Siri e Cerca. Nella parte alta dello schermo controlla che "Ascolta "Ehi Siri" e "Consenti Siri quando bloccato" siano attivi, con il pulsante fatto scorrere verso destra.

3. Configurare Siri per farlo funzionare anche quando coperto

Siri è teoricamente sempre attivo, ma questo non è vero al 100%. In particolare, se lo schermo è coperto, o se il telefono è a faccia in giù sul tavolo o in tasca o in una borsa, "Ehi Siri" non funzionerà. Per evitare che Siri non ti ascolti, apri Impostazioni e clicca su Accessibilità. A questo punto tocca Siri. Nella sezione "Risposte vocali" attiva "Ascolta sempre Ehi Siri".

4. Riavvia iPhone

Se tutti questi passaggi e opzioni non funzionano, proviamo con il metodo più vecchio del mondo: riavviare iPhone. Perché farlo? Spesso il problema tecnico del software si risolve anche semplicemente così, spengendo e riaccendendo.

Configurare Siri

Hai bisogno di Assistenza Apple?

Se hai bisogno di assistenza per il tuo dispositivo Apple, potrai facilmente richiederla a iKorner, Centro di Assistenza Autorizzato Apple con tecnici certificati e formati da Apple! Come fare?
Basterà riempire il form che trovi su www.ikorner.it e compilarlo con tutte le informazioni necessarie.

I nostri tecnici di Pistoia e Montevarchi ti offrirano la migliore assistenza di cui hai bisogno.

Seguici sui nostri canali social Instagram e Facebook per tutte le novità relative al mondo Apple!

Categorie Informazioni

Lascia un commento

Post collegati