Il nuovo iPhone 13 e gli altri annunci di Apple
nuovo iPhone 13

Il nuovo iPhone 13 e gli altri annunci di Apple

iPhone 13 e tanto altro ... scopri le novità

Nuovo iPhone13.png

Il nuovo iPhone 13: tutte le nuove uscite Apple

Il 14 settembre Apple ha presentato il nuovo iPhone 13, affiancato dalla sua versione mini. In più, l'azienda di Cupertino ha lanciato sul mercato il nuovo iPad mini, il nuovo Apple Watch Series 7. Vediamoli insieme:

iPhone 13: più veloce, più potente e non superstizioso.

Ci eravamo chiesti in che modo si sarebbe potuto chiamare il nuovo iPhone: beh, eccolo qua: iPhone 13 e iPhone 13 mini, con capacità di 128, 256 e 512 GB, hanno rispettivamente lo schermo da 5.4" e da 6.1".

Il cambiamento più grande risiede nella fotocamera: Apple ha riprogettato l'architettura e ruotato gli obiettivi di 45 gradi, posizionandoli così in diagonale. La nuova stabilizzazione ottica promette prestazioni ancora maggiori (mantiene l'inquadratura anche se ti muovi) ed è stata aumentata la velocità dell'ultragrandangolo, che cattura il 47% di luce in più dei predecessori. 
Entra in scena nel nuovo prodotto di Tim Cook la modalità Cinema: come nei film si usa la tecnica chiamata rack focus che sposta la messa a fuoco da un soggetto all'altro, così con il nuovo iPhone 13 puoi adottare la stessa modalità di ripresa. È facilissimo, si legge dal sito Apple:

iPhone capisce in anticipo quando sta per entrare in scena un nuovo personaggio, e sposta automaticamente il fuoco per dargli risalto. Stop: in poche mosse hai girato un video degno di Hollywood>

Anche dopo aver filmato, si può regolare la messa a fuoco. Più di una macchina da presa.

Nella fotocamera la novità Apple più importante è il miglioramento della modalità Notte, che rileva le condizioni di luce scarsa e regola in automatico le impostazioni dando foto ancora più brillanti e con colori accesi.

La modalità ritratto, migliorata con Smart HDR4, ora riconosce fino a quattro persone nella scena e per ognuna ottimizza contrato, illuminazione e tonalità. La modalità Deep Fusion invece si attiva quando c’è poca luce. Analizza le diverse esposizioni pixel per pixel, per rilevare anche le trame e i motivi più fini, e ogni piccolo dettaglio.

La fotocamera si arricchisce anche di Stili, che sanno saturare o smorzare i colori mantenendo naturali i toni della pelle, dando un tocco personale alle fotografie (Brillante, Contrasto elevato, Caldo, Freddo).

Anche la fotocamera anteriore, o TrueDepth, ha le stesse funzioni delle fotocamere posteriori. 

Il nuovo Chip A15 Bionic, è più potente, più veloce:

Con il Secure Enclave tiene al sicuro le tue informazioni personali, come i dati di Face ID e i contatti. E ha una maggiore efficienza, che allunga la durata della batteria.

  • CPU fino al 50% più rapida rispetto alla concorrenza
  • Grafica fino al 30% più scattante rispetto alla concorrenza

Con iOS 15, il divertimento e il nuovo sono assicurati. I miglioramenti sono tantissimi.

NuovoiPhone13P.png

iPhone 13 Pro, l'unico più potente di iPhone 13.

iPhone 13 Pro e Pro Max, con schermi da 6,7" e 6,1" ha il vetro più forte di qualsiasi schermo di qualsiasi smartphone, e migliora ancora la fotocamera:

con il nuovo ultra-grandangolo puoi mettere a fuoco ad appena 2 cm di distanza, grazie all’obiettivo riprogettato e al potente sistema di autofocus. Il grandangolo cattura fino a 2,2 volte più luce per foto e video ancora migliori, l’ultra-grandangolo cattura il 92% di luce in più per foto e video ancora migliori. 

Zoom migliorato a 3x e 6x di estensione. 

iPad_Mini_M.jpg

iPad Mini: cambia tutto.

Il nuovo arrivato per la famiglia iPad, iPad mini, disponibile dal 24/9, presenta un display Liquid Retina da 8,3" edge-to-edge, con bordi sottili ed angoli arrotondati. 

È disponibile in quattro colori e quando tieni l'iPad in orizzontale i nuovi altoparlanti con ampio suono stereo sono perfetti per guardare un film o per ascoltare la musica. Il Touch ID è integrato nel tasto superiore per autenticarti in modo ancora più semplice. 

E con il chip A15 Bionic iPad promette prestazioni storiche, anche quando utilizzi di programmi come Photoshop o altre app evolute. La CPU è fino al 40% più veloce e il Neural Engine di Apple permette un machine learning fino a due volte più rapido. 

iPad mini ha una batteria che dura tutto il giorno, così è sempre pronto a seguirti in tutto quello che fai. Come in iPhone 13 e 13 Pro, la tecnologia di connessione si affida al 5G. 

Novità iPad, inquadratura automatica:

funzione Inquadratura automatica le videochiamate diventano più coinvolgenti. Mentre ti muovi, la fotocamera si sposta da sola per tenerti sempre al centro della scena. E durante la call l’immagine si ridimensiona ogni volta che altre persone si uniscono a te o se ne vanno.

Con le nuove funzioni di iPadOS 15, iPad mini è ancora più versatile con i miglioramenti di Facetime, SharePlay o di Note.

AppleWatch7.png

Apple Watch Series 7: a tutto schermo

In arrivo in autunno, Apple Watch Series 7 presenta 5 nuovi colori e dimensioni praticamente uguali ma con display più grande.

Apple ha ridotto i bordi del 40% e ampliato la superficie utilizzabile di quasi il 20% rispetto ai modelli Series 6 e di oltre il 50% rispetto ai modelli Series 3 e con il display retina always-on non devi più sollevare e girare il polso o fare tap per vedere l'ora, con il 70% in più di luminosità.

Anche il cristallo anteriore è il più robusto che Apple Watch abbia mai avuto: resiste agli urti, alla polvere e all'acqua fino a 50 metri perché è più spesso del 50%.

App Salute misura i livelli di ossigeno nel sangue grazie a un sensore e un’app rivoluzionari. Fai un ECG quando vuoi, dove vuoi. Controlla il tuo battito cardiaco.

La batteria è stata notevolmente migliorata: il nuovo sistema di ricarica di Apple Watch Series 7 è stato ripensato. Oltre ad averlo migliorato radicalmente, gli è stato affiancato il cavo USB‑C per la ricarica rapida: in soli 45 minuti il tuo orologio recupera l’80% della carica.

 

Per ogni altro approfondimento su iOS15 o sugli annunci Apple, seguici sui social iKorner e non perderti le ultime novità! Se invece hai voglia di vedere dal vivo i nuovi iPhone, Apple Watch o iPad Mini, non appena saranno disponibili, vieni a trovarci in negozio a Montevarchi o Pistoia per ricevere tutte le info dai nostri tecnici certificati Apple!

Tags: iPhone 13 |
Categorie iPhone

Lascia un commento

Post collegati