IN FAMIGLIA Cos’è e come impostarlo

IN FAMIGLIA Cos’è e come impostarlo

In Famiglia: per condividere ciò che vuoi con le persone care.

La funzione “In Famiglia” di Apple.

La funzione “In Famiglia” di Apple è poco conosciuta ma in realtà è una risorsa molto importante per il tuo iPhone, iPad o Mac. 

Questa infatti permette a te e ad altre 5 persone della tua famiglia di condividere l’accesso ad alcuni servizi Apple come:

- Apple Music, per sentire tutta la musica che vuoi

- Apple TV+, per guardare film e serie tv

- Apple Arcade, per giocare ai tuoi giochi preferiti

In più, è possibile condividere con gli utenti di “In Famiglia” gli acquisti su iTunes, Apple Books e App Store, oppure un piano di archiviazione iCloud o un album di foto. 

Infine, se uno dei vostri dispositivi non si trova più o è perso, tutti possono dare una mano per ritrovarlo tramite la condivisione della posizione. 

Funzione In Famiglia Apple
impostare in famiglia su iPhone

Come si imposta “In Famiglia” su iPhone?


Ogni membro di In Famiglia utilizzerà il proprio ID Apple, mentre per i minori di 13 anni verrà creato da parte dell’amministratore del gruppo. Da iPhone o da iPad, apri le impostazioni e clicca sul tuo nome in alto. Poi, tocca “in Famiglia” e imposta i membri della tua famiglia. Segui le istruzioni che ti verranno mostrate sullo schermo per configurare il tuo gruppo in famiglia e per invitare i partecipanti.

Come si imposta “In Famiglia” su mac?

Clicca in alto a sinistra su menu Apple > Preferenze di sistema e poi fai clic su “In Famiglia”

Conferma il tuo ID Apple che vuoi utilizzare e assicurati che sia attiva la selezione per la condivisione degli acquisti. A questo punto, segui le istruzioni passo passo che ti verranno mostrate sullo schermo.

Impostare in famiglia su Mac
invitare persone in famiglia su iPhone e su Mac

Come invitare persone a “In Famiglia”?

Intanto, sarà possibile appartenere ad un gruppo Famiglia per volta. All’interno delle impostazioni vai su “In Famiglia” e tocca aggiungi membro; qui ti verrà chiesto l’ID Apple del nuovo partecipante ma, se ha meno di 13 anni, dovrai creare un account per bambini. Stesso procedimento lo potrai fare all’interno di Mac, cliccando su menu Apple > Preferenze di Sistema > In Famiglia e fai clic su Aggiungi Membro.

Se non riesci ad accettare l'invito

Se non riesci ad accettare l'invito, controlla se qualcun altro si è unito a un gruppo Famiglia con il tuo ID Apple. Tieni presente che puoi far parte di un gruppo Famiglia alla volta e puoi passare a un altro gruppo Famiglia solo una volta l'anno.

Categorie Informazioni

Lascia un commento

Post collegati