Apple ID: cos'è e come funziona?

Apple ID: cos'è e come funziona?

Apple ID: cos'è e come funziona?

Apple ID è la tua identità digitale Apple, ti spieghiamo passo passo
come risolvere i tuoi problemi!

Come faccio a cambiare l'ID Apple? Come tolgo la carta di credito? Posso fare più account Apple? Come aggiungo la carta di credito?

Sono tutte domande frequenti e normali, quindi non spaventatevi. Marzo è il mese in cui la nostra assistenza Apple iKorner si concentrerà sulle domande più frequenti relative all'Apple ID, vediamo quali sono le più frequenti. Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le news Apple.

1. Cos’è l’Apple ID? 

Prima di tutto, l’ID Apple è la tua identità digitale Apple, per accedere a servizi come Apple StoreFacetimeiCloud Apple Music. Con Apple ID puoi effettuare l'accesso a tutti i servizi Apple con un unico ID Apple e un'unica password. 

Apple ID serve per configurare automaticamente tutti i tuoi servizi Apple su un nuovo dispositivo semplicemente effettuando l'accesso, mantenendo così aggiornati i contenuti personali su tutti i tuoi dispositivi con iCloud.

Id Apple cosa è
accedere a Apple ID

2. Come accedere a ID Apple? 

Durante la configurazione del tuo dispositivo, la procedura per la creazione di un ID Apple è automatica e guidata passo passo dal tuo iPhone. 

Se non hai effettuato l’accesso durante la configurazione, esegui la seguente operazione. 

Vai in impostazioni > tocca “esegui il login su iPhone” e inserisci l’ID Apple e la Password > Se proteggi il tuo account con l’autenticazione a 2 fattori, inserisci il codice di verifica di 6 cifre che ti verrà mostrato.

3. Come rimuovere “Aggiorna impostazioni ID Apple”? 

Se continui a ricevere una notifica costantemente che ti chiede di aggiornare il tuo ID Apple ma non succede nulla quando lo aggiorni, non preoccuparti; ecco come risolvere. 

  1. Prima cosa: inserisci la password dell’ID Apple quando richiesto: tocca la notifica “aggiorna ID Apple” e clicca su “Continua”. Successivamente inserisci la password del tuo ID Apple e chiudi il menu delle impostazioni.
  2. Se la notifica non scompare, puoi provare ad aggiornare alcune informazioni del tuo ID Apple. Apri impostazioni, quindi tocca il tuo nome in alto. Entra a questo punto nella sezione “Pagamento e spedizione”. Controlla i metodi di pagamento e se visualizzi “Non riuscito” accanto alla tua carta di credito, dovrai aggiornare il metodo di pagamento. Puoi toccare ‘Aggiungi metodo di pagamento’ e quindi seguire le istruzioni per aggiungerne uno nuovo. Infine, tocca su “Aggiungi indirizzo di spedizione” e assicurati che questo sia aggiornato.


Se nessuna delle precedenti operazioni è riuscita a togliere la notifica “Aggiorna impostazioni ID Apple”, ecco altre due procedure che puoi seguire.

  1. Puoi uscire e rientrare nell’ID Apple. Per farlo, apri Impostazioni, tocca sul tuo nome in alto, scorri verso il basso e tocca Esci. Se hai attivato Trova il mio iPhone, dovrai inserire la password del tuo ID Apple per procedere. 
  2. In alternativa per togliere la notifica “Aggiorna impostazioni ID Apple” potresti non aver aggiornato il software del tuo iPhone/iPad. Apri Impostazioni, clicca su Generale e poi su “Aggiornamento Software”. A questo punto scarica e installa l’ultima versione di iOS o iPad OS disponibile sul tuo dispositivo.
come creare ID Apple

4. Quanti Apple ID posso creare e come farlo?

Puoi creare quanti Apple ID vuoi, ma te ne basterà solo uno per utilizzare e sincronizzare tutti i dispositivi Apple. Per creare un nuovo ID Apple dopo aver configurato il tuo iPhone, Creare un ID Apple tramite l'App Store sul dispositivo

  1. Apri l'App Store e tocca il pulsante di accesso .
  2. Tocca Crea un nuovo ID Apple. Se non visualizzi questa opzione, assicurati di avere eseguito il logout da iCloud.
  3. Segui la procedura visualizzata sullo schermo. L'indirizzo email fornito sarà il tuo nuovo ID Apple.
  4. Inserisci i dati della carta di credito e le informazioni di fatturazione, poi tocca Avanti. Puoi anche scegliere Nessuno. Riceverai un addebito solo quando effettuerai un acquisto
  5. Conferma il tuo numero di telefono. In questo modo, è più facile verificare la tua identità e recuperare l'account se necessario. A questo punto tocca Avanti.
  6. Controlla se hai ricevuto un'email di verifica da Apple e verifica il tuo indirizzo email. 

Dopo aver verificato l'indirizzo email, potrai usare l'ID Apple per accedere all'iTunes Store, all'App Store e ad altri servizi Apple come iCloud.

Per qualsiasi altro dubbio, visita il sito www.ikorner.it o vieni a trovarci nei negozi di Pistoia e Montevarchi. I nostri tecnici certificati Apple saranno a disposizione per risolvere ogni tuo dubbio relativo al tuo dispositivo.

Lascia un commento